TOSCA BLU - Ell&rre Calzature
Nel 1978, Giacomo Ronzoni fonda a Bergamo MINORONZONI srl, specializzata nella produzione di accessori in pelle. Negli stessi anni, la moda casual investe tutta l’Europa, creando un fenomeno che si estende dall’abbigliamento al life style: i jeans acquistano larga diffusione e il consumismo da il via a nuovi trend. Mentre la Minoronzoni avvia le prime collaborazioni con il mondo fashion per la produzione di cinture e piccola pelletteria, Giacomo Ronzoni non si lascia sfuggire l’emergente momento di cambiamento della cultura popolare, un’intuizione che, unita alla passione per la pelle e per gli accessori, contribuisce allo sviluppo aziendale rendendo Minoronzoni Srl un’azienda leader del settore.
Tradizione, cura nei dettagli e ricerca di materiali di qualità sono i tratti distintivi dei prodotti che la Minoronzoni propone ai suoi clienti, con uno stile esclusivo e un design tutto italiano. Oggi la Minoronzoni srl è un’azienda in continua crescita che conta circa 300 dipendenti, un’ampia rete di rappresentanti e consulenti e 4 brand di proprietà: TOSCA BLU, #BLUTOSCABLU, TOSCA BLU STUDIO e MINORONZONI 1953.
Offrire ai clienti prodotti di alta qualità è il miglior servizio: questa la filosofia che da sempre orienta l’operatività aziendale. Notevole è il consenso ottenuto in 40 anni di attività dal settore cinture, ambito in cui la Minoronzoni si è fatta apprezzare diventando partner produttivo di importanti brand nell’area del lusso e della moda. Le cinture sono il core business dell’azienda, dalla quale attualmente escono circa 300.000 cinture al mese e che sviluppa la creatività in partnership con i suoi clienti - realizzando collezioni e produzioni e garantendo la qualità e il know-how tipico dell’autentico Made in Italy.